Termini e condizioni d'uso

PAGAMENTI

I metodi di pagamento accettati nel sito sono:
a) bonifico bancario anticipato. In caso di pagamento con questo metodo l'invio del materiale avverrà solamente all'accredito della somma)
b) Carte di credito
c) Contrassegno (con maggiorazione). Il vettore incasserà la somma solo per contanti. Non verranno accettai assegni.

DIRITTO DI RECESSO ( direttiva 2011/83/UE , ratificata in Italia con D. LGS 21 Febbraio 2014, N 21)

Se il cliente è un consumatore ( ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito MOVISHOP un riferimento di Partita iva ), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il diritto di applica ai prodotti acquistati nella loro interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dei beni acquistati nella medesima transazione e prevede il rimborso dell’intero importo della transazione (incluse le spese di trasporto di andata). 

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo
a) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a MOVISHOP c/o VISIONEIMPRESA, via Monselice, Pernumia, (PD)
b) tramite mail all'indirizzo info@vsh.it
c) tramite fax al numero 0429-784824.
Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente , nr ordine, nr fattura e data acquisto. 

I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.

Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di ‘prodotto usato’ , si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Accettata la richiesta di reso il cliente dovrà applicare etichetta sul pacco con i seguenti dati: 

Movishop e-commerce by Movidat
Via Monselice, 16
35020 Pernumia
Padova
Italia

Provvederemo ad inviare vettore per il reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente che verranno stornate dall'accredito del reso in oggetto. Il costo del reso e' di € 14,00.

I beni, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto ( per i quali NON ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno ). 

Ricevuto il bene, provvediamo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione ( salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio ) entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.

RECESSO DEL FORNITORE

MOVISHOP, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata

1-     Qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato ( ai sensi dell’art. 54, comma 2 D LGs 206/05)

2-     Qualora sopraggiungono delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

 

 In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma di denaro già corrisposta.